Finanziamenti per la locazione operativa delle attrezzature e degli arredi

Realizziamo i tuoi sogni agevolando il tuo investimento!

Siamo convinti che instaurare un ottimo rapporto di collaborazione sia essenziale per costruire relazioni solide e durature e, di conseguenza, agevolare il cliente proponendo strategie di finanziamento aziendale alternative è un’opportunità di crescita reciproca.

Per far questo, veniamo incontro alle necessità dei clienti anche con una tipologia di finanziamento che prevede la locazione operativa delle attrezzature e degli arredi.

Grazie alla partnership con GRENKE® offriamo la possibilità di noleggiare le attrezzature e gli arredi agevolando, in questo modo, il cliente che non ha liquidità immediata e che può avviare l’attività commerciale pagando la locazione delle attrezzature con comodi canoni.

Il noleggio è una forma di contratto attraverso il quale il proprietario di un bene (il locatore) conferisce ad altri (il conduttore) il diritto di utilizzo del bene stesso, per un periodo di tempo definito, a fronte del pagamento di un canone periodico. Essendo una soluzione alternativa all'acquisto e al leasing finanziario, non prevede, a fine contratto, che il cliente diventi automaticamente proprietario del bene.

Quali sono per te i vantaggi del noleggio?

Sicuramente ti starai chiedendo quali sono i vantaggi della locazione operativa. Questa tipologia di locazione è una formula alternativa all’acquisto diretto o al leasing per consentire alla tua attività di avere la disponibilità di un bene per una durata prestabilita pagando un canone periodico senza acquisirne la proprietà.

Consigliamo questa tipologia di locazione ai clienti che cercano una soluzione flessibile che permetta un continuo rinnovo tecnologico mettendoli al riparo dal rischio di obsolescenza dei beni aziendali.

La locazione, infatti, rappresenta un'eccellente alternativa all'acquisto perché offre al cliente la possibilità di accedere ad apparecchiature di ultima generazione dietro pagamento di un canone mensile che costituisce un costo fisso facilmente preventivabile. Oltre a non intaccare il bilancio aziendale dell'utilizzatore, questa forma di finanziamento prevede al termine del periodo di godimento, la possibilità di restituire il bene stesso, sostituirlo con uno più moderno oppure acquistare il bene usato ad un prezzo conveniente.

  • Avrai una maggiore liquidità perché non dovrai mobilitare i tuoi fondi.
  • Finanzierai i canoni di locazione con gli stessi ricavi realizzati dall’utilizzo delle attrezzature e degli arredi aumentando le tue capacità di investimento.
  • Avrai a disposizione tecnologie all’avanguardia pagando in comodi canoni periodici e resterai competitivo in un mercato estremamente dinamico.
  • Potrai rinnovare le attrezzature tecnologicamente obsolete anche prima della scadenza del contratto di locazione.
  • Usufruirai della massima flessibilità che garantiamo ai nostri clienti in base alle tue esigenze.
  • Il noleggio ha come obiettivo l'utilizzo del bene, è un servizio commerciale senza alcun vincolo di durata e consente integrazioni e modifiche, apportando vantaggi fiscali, operativi ed economici.

Vuoi ricevere ulteriori informazioni sulla locazione operativa e su come noleggiare attrezzature e arredi per la tua attività?Contattaci